scroll

I’m a paragraph. Double click me or click Edit Text, it's easy.

DSC_9617.jpg

Lo Chef Katsuhiko Ochiai

Katsuhiko Ochiai originario di Shizuoka (Giappone), inizia la sua esperienza più di 20 anni fa.

Apprende i segreti del sushi lavorando per diversi anni in alcuni famosi ristoranti del Giappone come il Roppongi Sushi Suzuki, il Sushi Kikuchi e il Nishiazabu Gonpachi.


Quando decide di venire in Italia, lavora come Chef presso alcuni ristoranti in Lombardia, dove affina la sua esperienza e elabora piatti nuovi cercando di miscelare i gusti italiani con i prodotti tipici giapponesi.


Estimatore della buona cucina, esige sempre che i suoi piatti abbiano equilibrio nei sapori, una alta digeribilità e immediata piacevolezza.


La scelta di utilizzare materie prime e strumenti che possano esaltare al massimo le sue creazioni, è frutto della dedizione con la quale svolge il proprio compito.


La ricerca dei prodotti da utilizzare non finisce mai: riso, pesce, condimenti sono stati selezionati negli anni per ottenere il meglio.


La perizia con la quale taglia il pesce o semplicemente condisce le sue creazioni danno il significato della cura e la passione che mette nel preparare i suoi piatti.
Talvolta potrebbe sembrare maniacale negli atteggiamenti, ma i risultati sensoriali confermano e determinano la costanza del risultato.